La mostra Sacra Neapolis. Culti, miti, leggende continua a riscuotere molto successo e curiosità. Realizzata in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, che per la prima volta ha prestato i 150 reperti inediti della stipe votiva di Sant’Aniello a Caponapoli, un gruppo di sculture di epoca imperiale, tra cui una Nike e una bellissima Iside, e una raccolta di monete. Grazie a questi inediti reperti i visitatori possono scoprire la storia della Neapolis greco-romana, ripercorrendone i culti della sua fondazione, i miti delle sue divinità, le leggende che ne hanno fatto una città senza tempo.

Con la mostra proroga anche La Via dell’Archeologia, l’iniziativa in partnership con il MANN, grazie alla quale i visitatori possono accedere alla mostra con una riduzione davvero speciale.

Tutti coloro che visitano il Museo Archeologico di Napoli infatti possono ancora prelevare i coupon La Via dell’Archeologia, presso il nostro counter nell’atrio del museo, e presentarli presso la biglietteria del nostro percorso sotterraneo, e avere così l’accesso in mostra a soli 3€ anziché l’intero 10€.

Iniziata lo scorso 22 dicembre, l’esposizione proroga fino a febbraio 2020, con un percorso che continua ad arricchirsi di contenuti ed iniziative speciali.

Dal prossimo 23 settembre 2019 Sacra Neapolis sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00 (con chiusura della biglietteria un’ora prima). Orari ed aperture speciali o straordinarie saranno invece di volta in volta annunciate sui nostri canali social, facebook e instagram, aggiornati periodicamente e che invitiamo a seguire. Per maggiori informazioni sulla mostra ecco il link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *